Seguici su

Mercato NFL

NFL Free Agency 2018: i migliori giocatori sul mercato

Tra poco più di un mese comincerà la NFL Free Agency 2018

Il  14 marzo si aprirà il mercato NFL, il primo vero passo verso la nuova stagione 2018/19. Tutte le squadre cercheranno di assicurarsi i migliori giocatori svincolati per formare un team competitivo per il prossimo anno.

Quali sono i giocatori che infiammeranno il mercato? Sarà anche quest’anno un mercato scoppiettante?

QUARTERBACK:
Saranno sicuramente loro a infiammare questa Free Agency 2018. Il più ambito sarà Kirk Cousins che abbandonerà sicuramente Washington, mentre i Vikings dovranno decidere chi rinnovare dei 3 QB a roster: Sam Bradford, Case Keenum e Teddy Bridgewater. In Free Agency ci andrà anche il mitico Drew Brees, che quasi sicuramente resterà a New Orleans. Curioso anche il caso di Nick Foles, che dopo la vittoria del Super Bowl 52 vorrà sicuramente essere ceduto dagli Eagles per giocare da titolare.

RUNNING BACK:
Il pezzo pregiato è LeVeon Bell, superstar degli Steelers. Il running back vuole un pluriennale e non il secondo Tag consecutivo. Anche il running back dei Patriots Dion Lewis andrà in Free Agency. Altri running back sono Carlos Hyde dei 49ers, Isiah Crowell dei Browns, Jerick McKinnon dei Vikings e Rex Burkhead dei Patriots. Anche i veterani Frank Gore, Darren Sproles e LeGarrette Blount saranno in cerca di una squadra.

WIDE RECEIVER:
Ci sono un bel pò di giocatori interessanti anche nei WR. La star di Miami Jarvis Landry difficilmente cambierà squadra, mentre Allen Robinson dopo l’infortunio proverà a strappare un accordo pluriennale dai Jaguars. Il caso più interessante è Sammy Watkins, l’ex quarta scelta assoluta non è mai esploso e non ha sviluppato una grande intesa con Goff. Altri WR interessanti sono Eric Decker, Marquise Lee, Paul Richardson, Mike Wallace, Danny Amendola e Terrelle Pryor. Da segnalare il RFA (restricted Free agent) Quincy Enunwa dei Jets.

TIGHT END:
Qui sono solo due i pezzi pregiati: Jimmy Graham e Tyler Eifert. Il TE dei Seahawks proverà a strappare l’ultimo grande contratto della sua carriera, mentre Tyler nonostante le indiscutibili doti è molto spesso infortunato. Non ci sono altri gran giocatori in questa Free Agency, abbastanza povera a livello di TE.

OFFENSIVE LINEMAN:
Avere una linea solida è il primo passo per costruire un attacco di successo, basti guardare le protagoniste degli ultimi anni. I giocatori più interessanti sono: Nate Solder e Cameron Fleming dei Patriots, Ja Wuan James dei Dolphins, la guardia Andrew Norwell dei Panthers e il centro Ryan Jensen dei Ravens giocatori sotto i 30 anni che potrebbero ottenere ottimi contratti. Attesi i rinnovi anche dei centri John Sullivan (dei Rams) e Spencer Long (dei Redskins), che potrebbero strappare eccellenti accordi pluriennali.

DEFENSIVE LINEMAN:
Due fenomeni vanno in Free Agency e pretenderanno accordi importanti: DeMarcus Lawrence dei Dallas Cowboys e Ezekiel “Ziggy” Ansah dei Lions. Tra i pass rusher vanno in Free agency anche Adrian Clayborn dei Falcons (protagonista della miglior stagione in carriera), Trent Murphy e Connor Barwin.

Nei Defensive Tackle andranno a prendere i “contrattoni” Sheldon Richardson e Dontari Poe ancora sotto i 30 anni. Altri giocatori alla caccia di un mega accortdo saranno Star Lotulelei, Bennie Logan, DaQuan Jones e i veterani Haloti Ngata e Kyle Williams. Infine il veterano Julius Peppers proverà forse un ultimo sprint, come anche James Harrison).

LINEBACKER:
Chi si prenderà Navorro Bowman? E’ sicuramente lui il LB più atteso. Anche Tahir Whitehead proverà a strappare un contrattone, visto che Detroit ha trovato Jarrad Davis nell’ultimo draft non è detto che resti lì. Interessanti anche i giovani Avery Williamson e Todd Davis, il Campione del Mondo Nigel Bradham, il forte Preston Brown, il sicuro Zach Brown e il veterano Paul Posluszny.

CORNERBACK:
Per il terzo anno di fila Trumaine Johnson andrà in Free Agency dopo ben due tag consecutive è alla caccia del meritato pluriennale. A inizio stagione il suo futuro sembrava lontano da Los Angeles, ma dopo un’ottima stagione probabilmente resterà.

Chi andrà al miglior offerente è sicuramente Malcolm Butler in rottura con i Patriots. Kyle Fuller difficilmente abbandonerà Chicago, mentre Breeland potrebbe essere uno degli strapagati della Free Agency. Altri nomi interessanti sono EJ Gaines, Aaron Colvin (ottimo da slot nei Jaguars), Vontae Davis, Morris Claiborne e Prince Amukamara. In generale il ruolo di CB è sempre molto richiesto in Free Agency.

SAFETY:
LaMarcus Joyner è il nome forte delle safety, ma anche Kenny Vaccaro non scherza. Il primo potrebbe anche restare ai Rams, mentre il secondo sicuramente abbandonerà New Orleans. Attenzione alla decisione di Morgan Burnett, safety da sempre molto produttivo e molto sottovalutato. Infine va in Free Agency anche Eric Reid, ma difficilmente i 49ers lo lasceranno scappare. In generale il mercato Safety è abbastanza scarso quest’anno.

KICKER:
Chris Boswell sarà probabilmente blindato dagli Steelers, anche se è RFA. I Raiders dovranno scegliere tra il veterano Janikowski e il nostro Giorgio Tavecchio per il futuro. Matt Bryant a 42 anni proverà a continuare la sua avventura con i Falcons, così come Adam Vinatieri. Altri Kicker in scadenza sono Graham Gano dei Panthers e l’ottimo Ryan Succop dei Titans. Nei Punter invece c’è Dustin Colquitt, tra i migliori punter della lega, e Kevin Huber.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più Mercato NFL