Seguici su

Atlanta Falcons

Matt Ryan rinnova e diventa il più pagato della storia

Contratto faraonico dai Falcons: 150 milioni in 5 anni ryan rinnovo

Matt Ryan è il Quarterback più pagato nella storia della NFL.

Matty Ice ha firmato un’estensione da record: 150 milioni di dollari per i prossimi cinque anni, così diventa il primo giocatore della Lega a guadagnare 30 milioni di dollari all’anno.

L’estensione include anche 100 milioni di dollari completamente garantiti, ovviamente anche questo è un record NFL.

Il mercato dei QB s’impenna!

Il contratto strappato da Ryan eclissa il record stabilito da Jimmy Garoppolo a Febbraio, quando firmò un accordo quinquennale con i 49ers per un valore complessivo di 137,5 milioni di dollari.

Se consideriamo i soldi garantiti, l’accordo di Ryan stabilisce un record storico, solo Kirk Cousins è riuscito a fare qualcosa di simile firmano un contratto pienamente garantito con i Vikings, (84 milioni di dollari).

Per gli Atlanta Falcons, la decisione di rendere Ryan il Quarterback più pagato nella storia della NFL è stata relativamente facile. Da quando è stato selezionato con la terza scelta assoluta nel Draft NFL 2008, Ryan è stato uno dei migliori Quarterback della Lega.

Nell’era di Ryan, i Falcons sono arrivati ​​ai Playoff sei volte, il che include due apparizioni per la finale della NFC e una presenza al Super Bowl.

Nella stagione 2016, oltre al Super Bowl, Matty Ice”  stabilisce il record di yards completate (4.944), touchdown passati (38) e percentuale di completi (69,9%) per essere nominato a fine stagione MVP della NFL 2016

Le sorprese non finisco qui: il grande vincitore dell’estensione di Ryan potrebbe essere in realtà Aaron Rodgers.

Infatti ci sono molte probabilità che Rodgers otterrà un contratto da record, quando discuterà del suo rinnovo con i Packers, e grazie a Ryan, la cifra dovrà essere per forza di oltre 30 milioni all’anno.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più Atlanta Falcons