Seguici su

NEWS NFL

La NFL introduce nuove regole per il Kickoff

L'obiettivo è quello di migliorare il livello di sicurezza dei giocatori

Coach, giocatori, proprietari e Staff medici di tutta la NFL approvano nuove regole per il Kickoff.

Il Calcio (Kickoff) con cui inizia ogni partita e che segue Touchdown e Field goal subirà, a partire dalla prossima stagione, delle importanti modifiche atte ad incrementare la sicurezza dei giocatori.

Dunque il Kickoff non viene abolito dalla Lega, ma per quanto rimarrà ancora in vita?

Le Nuove Regole:

• In primis, ai giocatori della squadra che RICEVE il pallone durante il kickoff non sarà più consentito correre verso gli avversari PRIMA che il kicker calci.

• In secondo luogo, sempre la squadra ricevente non potrà più effettuare i cosiddetti Wedge blocks, cioè aboliti gli schieramenti “a punta di freccia” con l’obiettivo di schermare qualunque tackle da parte degli avversari.

• Inoltre, non saranno più tollerati i contatti tra i due special teams nelle prime 15 yards di distanza dall’iniziale posizionamento del pallone.

• Infine, il team ricevente dovrà avere non meno di 8 giocatori ad almeno 15 yards di distanza dal pallone al momento del kick.

Un effetto immediato di questi cambiamenti sarà il minore utilizzo di Offensive Linemen da parte delle squadre nei Kickoff, con conseguente diminuzione dei rischi per i giocatori meno robusti.

Si tratta apparentemente di dettagli di poco conto, ma il sopraccitato gruppo di esperti ha attribuito un’importanza fondamentale a queste nuove misure.

Infatti ha stabilito che, col passare del tempo e con l’aumento di studi e ricerche sull’argomento, le giocate degli Special Team (da sempre tra le più pericolose) verranno rese gradualmente più sicure per i giocatori, pur senza compromettere lo spettacolo e l’esplosività che esse garantiscono.

2 Commenti

2 Comments

  1. Packersamu

    14 maggio 2018 at 8:18 PM

    Ma così non rischiamo di vedere TD di kick retourn a ripetizione?!

    • Blitz Magazine

      14 maggio 2018 at 8:51 PM

      No, in realtà così si proverà a limitare soltano i rischi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più NEWS NFL