Seguici su

NEWS NFL

I giocatori più grassi della NFL

Grasso è bello: chi sono i giocatori più pesanti della Lega?

  • 4’ di lettura

Socialmente obesi e sportivamente straordinari.

Vi siete mai chiesti chi sono i giocatori più pesanti nella NFL di oggi?

Probabilmente il primo nome che vi verrà in mente non è quello giusto, in molti penseranno al mitico Dontari Poe, idolo delle folle grazie alla sua bravura, ma con i suoi miseri 156 Kg risulterà fuori dalla Top 5 dei giocatori più pesanti della lega.

John Jenkins (AP)

Ecco la Top 5 dei giocatori (in attività) che hanno fatto della pancia un marchio di fabbrica:

John Jenkins (DT): 163 kg per 1,91 m

Il Re dei ciccioni è il Nose Tackle dei Bears Jenkins, il ragazzo è stato scelto nel 2013 dai Saints ed ha rubato il trono a T.J. Barnes che si è ritirato nel 2016.

Zach Banner (OT): 162 kg per 2,06 m

Piazza d’onore per una un Offensive Lineman, Banner al college giocò con gli USC Trojans. Fu scelto nel 2017 dai Colts, ma venne tagliato senza scendere mai in campo. Un peso record per un Tackle d’attacco.

David Sharpe (OT)

David Sharpe (OT): 161 kg per 1,98 m

La medaglia di bronzo spetta ad un’altra Linea d’attacco, Sharpe fu scelto dagli Oakland Raiders nel corso del quarto giro del Draft NFL 2017. Uno dei più grossi rookie degli ultimi anni.

Trent Brown (OT): 160 kg per 2,03 m

Quarto posto per la giovanissima Linea dei Patriots, fu scelto dai San Francisco 49ers nel corso del quinto giro del Draft NFL 2015.

Trent Brown (AP)

Damon Harris (DT): 159 kg per 1.93 m

Quinto posto per il fortissimo DT Harrison, selezionato anche come All Pro. Harrison è stato anche protagonista in FA dove ha strappato un contratto da 46 milioni di dollari ai Giants.

I 5 giocatori più pesanti della Storia NFL

Andiamo a vedere la Top 5 All Time: chi sono i Ciccioni da record nella storia?

Aaron Gibson (OT): 186 kg per 1.98 m

L’OT selezionato nel 1999 dai Detroit Lions pesava la bellezza di 186 kg! In una misurazione risalente al 2002. Nonostante una carriera poco gloriosa, Gibson è riuscito a farsi ricordare come il più pesante giocatore nella storia della NFL.

Nate Newton (OG): 181 kg per 1.91 m

Ennesima Linea offensiva anche per la piazza d’onore, stavolta però si tratta di Nate Newton, guardia degli storici Cowboys degli anni ’90. A differenza di Gibson, Newton ha avuto tanta gloria: 3 Super Bowl vinti e ben 6 convocazioni al Pro Bowl.

The Refrigerator (AP)

William Perry (DT): 173 kg per 1.88 m

The Refrigerator (Il Frigorifero) ha giocato nella NFL sia come FB che come DT. Perry ha giocato nei Bears del 1985 segnando anche un TD nel Super Bowl (ovviamente è il più grasso ad aver mai segnato un TD in un Super Bowl). Piccola curiosità, alla consegna degli anelli, a Perry toccò ovviamente l’anello più grande.

T. J. Barnes (DT): 165 kg per 2.01 m

L’ex Re dei ciccioni 2016, Nose Tackle dei Kansas City Chiefs (ex Bills) si piazza al quarto posto.

Nate Newton (AP)

Bryant McKinnie (OT): 161 per 2.03 m

L’ultimo posto libero della classifica All Time, se lo prende l’ OT scelto al primo giro dai Minnesota Vikings, Bryant McKinnie. Nella sua carriera ha vinto un Super Bowl con i Baltimore Ravens.

Il record del giocatore più pesante ad aver registrato un sack spetta a William Perry, l’omone dei Chicago Bears in carriera è riuscito a farne parecchi (29,5 sack). Il record invece del TD più pesante della storia lo detiene Dontari Poe, che due stagioni fa è riuscito a togliere il record al “Frigorifero” siglando un TD contro i Chargers.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più NEWS NFL