Seguici su

NEWS NFL

Rudy esce su Netflix

Rudy - Il successo di un sogno è stato aggiunto sul catalogo Netflix

  • 2’ di lettura

Da poche ore è uscito sul catalogo Netflix Italia un film che ogni appassionato di Football Americano dovrebbe aver visto: Rudy, il successo di un sogno.

La pellicola è basata sulla vera storia di Daniel Eugene “Rudy” Ruettiger, un giovane dell’Illinois, che sogna di diventare un campione di football.

Quello che il giovane Rudy Ruettiger desidera di più è poter frequentare l’Università di Notre Dame, per giocare nella squadra di football americano. Il padre, lavoratore onesto ma di orizzonti limitati, lo vorrebbe con sé nella acciaieria vicino a casa, mentre il fratello si fa beffe delle speranze di Rudy.

Ma il ragazzo è testardo e il coraggio non gli manca. Parte per la sede universitaria, coinvolge con il suo entusiasmo padre Cavanaugh, che vi svolge assistenza spirituale, e gli strappa la promessa che, se frequenterà con ottimi risultati due semestri presso il College, potrà aspirare ad essere accettato a Notre Dame.

Il cammino del giovane è duro: egli studia accanitamente, si allena il più possibile dormendo poche ore per notte, risparmia su tutto, mangia poco e alla meglio e si dà da fare con lavoretti vari.

Rudy è cosciente del fatto che potrebbe non farcela, ma si rende simpatico a tutti e trova aiuto e protezione in Fortune, l’anziano guardiano dello stadio, un nero ex giocatore.

Dopo un anno gli arriva la grande notizia: può cominciare a frequentare la Notre Dame. Il coach della squadra lo tiene d’occhio e gli dà fiducia, perché sul rettangolo verde Rudy dà prova del suo talento.

Gli allenamenti sono durissimi e il primo allenatore viene sostituito da un altro che non crede in lui, ma Rudy finalmente esce dal gruppo delle riserve e gioca nella partita decisiva per il campionato nazionale universitario…

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più NEWS NFL