Seguici su

Kansas City Chiefs

Metodo Kansas City

  • 2’ di lettura

I Kansas City Chiefs sono una delle due squadre ancora imbattute in questo 2017. La svolta della stagione c’è stata quando il RB titolare Spencer Ware si è infortunato per tutta la stagione, ed il posto vacante è stato preso dal rookie Kareem Hunt. Eppure il giovane al primo snap della stagione ha subito perso palla contro i campioni in carica di New England. Da lì in poi Hunt non si è più voltato e ha infilato 538 yards complessive (in appena 3 gare) e ben 5 TD trascinando i suoi a 3 vittorie.

Non solo Hunt ha inciso nelle vittorie conquistate, ma anche un Alex Smith capace di lanciare 774 yards con 7 TD, 0 intercetti, il 77% di completi ed un rating complessivo di 132,7 (leader della lega). Smith è stato letale soprattutto contro i Patriots, sfruttando la super velocità di Tyreek Hill che ha guadagnato in 3 partite 253 yards e segnato 2 TD. Nel complesso l’attacco dei Chiefs ha segnato 31 punti di media con quasi 400 yards a partita. Neo sicuramente la linea offensiva che in 3 partite ha concesso ben 12 sack.

Il calendario non è stato facile perchè affrontare i Patriots al Gillette Stadium è un’impresa impossibile e nemmeno Philadelphia era un avversario semplice, però entrambe sono state battute. Contro i Los Angeles Chargers, invece, è stata la difesa a dominare con Rivers tenuto a 0 TD e intercettato ben 3 volte. In Difesa spiccano le performance di Justin Houston (già 4 sack per lui) e Chris Jones, capace di realizzare: 3 sack, 1 intercetto e 2 fumble forzati. La secondaria nonostante la grossa perdita di Eric Berry sta giocando alla grande trascinata da un clamoroso Marcus Peters, 1 intercetto per lui ma tanta sostanza.

La division è una delle più complicate della lega, visto che oltre a loro sono presenti Raiders e Broncos. I Chiefs, però, in questo momento stanno giocando un football molto divertente ed efficiente, e i grossi meriti vanno al coach Andy Reid, che in panchina ha anche un certo Patrick Mahomes (pronto a debuttare il prossimo anno). Proprio quest’ultimo sembra aver fatto alzare il rendimento di Alex Smith, che cercherà di salutare i suoi tifosi con la conquista di un titolo. La missione è difficile, ma nel mondo della NFL nulla è impossibile!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 12 =

Di più Kansas City Chiefs