Seguici su

Carolina Panthers

Cam Newton ha perso i superpoteri?

  • 1’ di lettura

Newton in crisi nera, ha subito 5 intercetti nelle ultime due partite

Dopo una partenza in sordina, il Quarterback di Carolina Cam Newton sembrava aver ha ingranato alla grande con partite strepitose contro Patriots e Lions. Tuttavia negli ultimi due match contro Eagles e Bears “Super Cam” ha contribuito in maniera negativa alle due ultime sconfitte dei suoi Panthers, lanciando solo 2 Touchdown a fronte di 5 Intercetti.

La colpa però non ricade interamente sull’MVP di due stagioni fa, infatti né la linea d’attacco né i ricevitori a disposizione sono esenti da responsabilità.

Newton in estrema difficoltà contro i Bears (AP Photo/Nam Y. Huh)

La linea di Carolina fa acqua, spesso concede al pur mobile Newton pochissimi secondi per lanciare, Cam infatti è stato Sackato ben 7 volte nelle due ultime uscite, cinque delle quali contro Chicago. I target a sua disposizione invece con drop abbastanza evitabili hanno causato dei turnover molto pesanti, contro Philadelphia è stato Stewart a mancare il pallone poi intercettato dalla secondaria avversaria, contro Chicago prima Samuel e poi Benjamin hanno fatto si che Jackson recuperasse il pallone per poi riportarlo in End Zone per ben due volte.

Newton rimane un Quarterback dalle doti straordinarie, tuttavia un grande QB deve saper creare la chimica giusta con i Pass Catchers a disposizione ed affiatamento tra i componenti della O-line. Senza questo non si va da nessuna parte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più Carolina Panthers