Seguici su

NEWS NFL

Le partite da non perdere

  • 5’ di lettura

Scopriamo la NFL week 9 e quali sono le partite da non perdere:

• EAGLES vs BRONCOS
? DOMENICA 5 NOVEMBRE
? ORE 19:00
? Diretta Fox Sports

Prova del nove per Carson Wentz che dovrà affrontare una delle difese più temibili della lega, i Denver Broncos. I Campioni del 2015-2016 vengono da tre sconfitte consecutive e in generale mostrano una grande difficoltà nel creare gioco. Non a caso i Broncos hanno deciso di cambiare QB, affidandosi a Osweiler (non di certo una sicurezza), vedremo se la scelta pagherà. Ritornando a Wentz, uno dei possibili MVP della stagione, si troverà di fronte il mostro Von Miller, un vero squalo. Interessante sarà vedere se gli Eagles butteranno subito nella mischia il nuovo acquisto Jay Ajayi, anche se bisogna ricordare che Denver ha concesso appena 72 yards su corsa di media e 0 TD fino a questo punto della stagione. Il Match sarà deciso in trincea (come spesso succede), da una parte la pass rush degli Eagles con Fletcher Cox, dall’altra quella dei Broncos con Miller. Il pronostico vede i padroni di casa favoriti, ma occhio a Denver che resta sempre un avversario molto scomodo.

• FALCONS vs PANTHERS
? DOMENICA 5 NOVEMBRE
? ORE 19:00

Chi sarà l’anti-Saints?
Lo scorso anno fu un dominio di Julio Jones che ricevette la bellezza di 300 yards e schiantò i Panthers. Quest’anno le due squadre si presentano a questo atteso scontro su un record simile (4-3 Falcons, 5-3 Panthers), ma con uno stato di forma molto ambiguo. Atlanta dopo 3 sconfitte consecutive ha ritrovato la vittoria e punterà tutto sull’attacco del MVP in carica, Matt Ryan. I Panthers nonostante un cammino molto discontinuo hanno vinto 5 partite e si affideranno ai propri fenomeni, Cam Newton in attacco e Luke Kuechly in difesa. Da ricordare che Newton non avrà più il suo bersaglio preferito Kelvin Benjamin (ceduto ai Bills), sarà quindi importante il contributo di Funchess e soprattutto di McCaffrey (sia sulle corse che in ricezione). Interessante il duello che vedrà contrapposti l’atletico QB e il “Re dei sack” dello scorso anno Vic Beasley. Mentre a Luke Kuechly toccherà fermare il magico duo Freeman-Coleman. Il WR Julio Jones non sembra fermabile per i Panthers. Una partita davvero molto incerta, non si può prevedere neanche se sarà spettacolare, l’unica sicurezza è che sarà intensissima.

Newton contro i Panthers

• COWBOYS vs CHIEFS
? DOMENICA 5 NOVEMBRE
? ORE 22:30
? Diretta Fox Sports

Continua il tira e molla tra la Lega e Ezekiel Elliott, ancora una volta il RB ha vinto il ricorso contro le 6 giornate di squalifiche e sarà regolarmente in campo contro i forti Kansas City Chiefs. Ci si attende un grande duello tra “Zeke” e il sorprendente rookie Kareem Hunt. Duello anche tra i due QB, Alex Smith per gli ospiti che sta giocando da MVP e Dak Prescott per i padroni di casa. Interessante il duello che si profila tra il sempre più fenomenale Marcus Peters e il WR Dez Bryant. Potrebbero (e dovrebbero) fare la differenza i due reparti difensivi e in questo punto sono in vantaggio i Chiefs che hanno nel Front Seven un certo Justin Houston. Dallas si affiderà all’esperienze di Sean Lee e al fattore campo. Una partita che si prospetta molto spettacolare, con gli ospiti leggermente favoriti.

• PACKERS vs LIONS
? MARTEDÌ 7 NOVEMBRE
? ORE 02:30
? Diretta Fox Sports, Premium

Il Monday Night di questa nona giornata sarà lo scontro divisionale tra Detroit Lions e Green Bay Packers. I padroni di casa si affideranno ancora una volta all’inesperto QB Brett Hundley, che ha avuto il turno di bye per affinare la sua intesa con i WR. Verosimilmente vedremo una Green Bay più improntata sulle corse con il duo Jones-Montgomery a farla da padrone. Dall’altra parte i Lions arrivano da ben 3 sconfitte consecutive e contro Pittsburgh hanno faticato molto a chiudere i drive in TD. Stafford ha lanciato 423 yards settimana scorsa, ma 0 TD e alla fine nel football tocca fare i punti per vincere le partite. La partita vede i Lions favoriti poichè Hundley è un punto interrogativo molto grande, inoltre la difesa dei Lions è più performante di quella Packers.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 9 =

Di più NEWS NFL