Seguici su

NEWS NFL

A New York apre il parco a tema NFL

Vivi per un giorno l'esperienza di un giocatore NFL

  • 6’ di lettura

Ti piacerebbe per un giorno vivere l’esperienza di giocatore NFL, interagendo completamente con il football americano fino a provare l’emozione di alzare il tanto ambito Lombardi trophy?

Bene, da oggi hai un pretesto in più per andare a visitare le bellezze della città di New York!

Proprio nel cuore della Grande Mela, nell’affollatissima Times Square, da poco più di un paio di settimane è stato aperto quello che gli esperti hanno soprannominato la “Disneyland” dei fans della NFL.

Si chiama NFL Experience, è un insieme di attrazioni che combinano tecnologia all’avanguardia ed attività pratiche, consente ai visitatori di vivere una esplorazione interattiva del gioco, dal campo di allenamento fino al sogno del Super Bowl!

Advertisement

 

Qui i fans possono mettere alla prova le loro abilità, misurarsi con i famosissimi campioni della lega, imparare le strategie di gioco del Coach Jon Gruden e provare l'ebbrezza dell’azione in un campo di NFL attraverso un cinema 4D immersivo.

Questo paradiso di 40.000 piedi quadrati e 4 piani, si trova all’angolo tra la 47th Street e la 7th Avenue. È un progetto unico del suo genere, realizzato dalla collaborazione tra NFL e Cirque du Soleil Entertainment Group.

“Volevamo mettere nelle condizioni di avvicinare ulteriormente lo sport ai nostri fans, e offrire loro la possibilità di toccare, vivere e sperimentare il significato di stare sul campo di uno stadio NFL.” ha detto Dawn Hudson, Chief Marketing Officer di NFL.

Lo stesso patron della lega professionistica, Roger Goodell ha affermato: “Che tu sia un esperto veterano del football americano o un novellino alle prime armi, NFL Experience è un viaggio indimenticabile. Entri da visitatore, ti trasformi in un giocatore e concludi la tua esperienza da campione Super Bowl.”

Advertisement

 

Pure il campione HOF Michael Strahan ha espresso tutto il suo stupore: “NFL Experience ha riportato indietro la mia memoria, ripescando tutte le emozioni che tanto ho amato quando ero un giocatore”.

Ecco come è composto NFL Experience:

• The Stadium (Teatro 4D): Spettacolo che ricrea con effetti speciali tutte le sensazioni che si provano quando si scende in campo per una partita NFL: incitamento del pubblico, condizioni meteorologiche, aromi olfattivi e movimenti delle giocate attraverso poltroncine dinamiche.

• The 32’s: Qui scopri le curiosità e le tradizioni delle franchigie della lega, fai un viaggio virtuale negli interni degli stadi, testi la tua conoscenza, voti il giocatore che preferisci, e infine fai un tour completo tra gli autentici tesori in mostra delle squadre NFL.

• The Equipment Room: Entri a tutti gli effetti nel campo di allenamento, misurando le tue abilità con una combinazione di attività digitali e fisiche, per esempio bloccaggi dei dummies per testare la forza o salto in verticale per vedere l’elevazione da terra.

Alla fine dei giochi, tutti i fans verranno ispirati da un discorso post partita di un Coach NFL e vedranno il materiale tecnico indossato dai campioni della lega.

• Suit Up: Scegli la tua squadra, seleziona il numero di maglia e con una tecnologia a riconoscimento facciale, costruisci la tua immagine digitale di campione NFL.

Advertisement

 

• Game Plan: Incontra l’ex Coach Jon Gruden per preparati alla grande partita, imparando un nuovo schema di gioco. Il sistema di proiezione ti farà vivere l’esperienza di un meeting tra QB e Coach.

• Huddle Up: Immergiti nelle dinamiche di gioco, dimostra a Coach Gruden cosa sai fare come QB. Su un sistema di monitor digitali interattivi, gioca lo schema appena imparato e passa la palla al ricevitore libero, per guadagnarti le lodi della squadra

• Quarterback Challenge: Puoi diventare il QB della tua squadra del cuore, e interagire con il ricevitore preferito. In tre tentativi di passaggio, verranno misurate tutte le statistiche della tua performance, come precisione e percentuale di completamento.

• Super Bowl Celebration: Vivi il sogno di celebrare la vittoria di un Superbowl attraverso la realtà aumentata e fatti una foto mentre ti stanno per fare il classico rituale del Gatorade dunk.

• Champions Stage: Puoi commemorare la tua vittoria al Super Bowl scattando una foto con l’ambitissimo Lombardi Trophy e ammirare tutti i 51 anelli celebrativi, da quello del SB I dei Green Bay Packers a quello contenente 283 diamanti dell’ultimo SB LI, vinto dai Patriots.

• Postgame Tunnel: Percorri da vincitore il tunnel di uscita dello stadio, attorniato da un pubblico in delirio.

• Store con cibo e bevande: L’attrazione ha uno store dove comprare le maglie del vostro giocatore preferito con una zona ristorazione che si affaccia a Times Square e offre i piatti caratteristici serviti in ogni stadio NFL.

• Eventi con ospiti Giocatori NFL: HOF, giocatori attuali e leggende di questo sport faranno la loro apparizione durante eventi specifici durante tutto l’anno.

NFL Experience Times Square è aperto dalle 9 di mattina fino a mezzanotte. I biglietti per entrare, si aggirano su 39$ e si possono acquistare online sul sito NFLExperience oppure in loco.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più NEWS NFL