Seguici su

Carolina Panthers

I Carolina Panthers venduti per 2,2 miliardi di dollari

Il miliardario David Tepper ha raggiunto un accordo per l’acquisto dei Panthers

  • 2’ di lettura

Il manager più pagato al mondo, David Tepper ha raggiunto un accordo per l’acquisto dei Carolina Panthers, che dovrebbe prevedere l’esborso di 2,2 miliardi di dollari.

Si tratterebbe della cifra più alta mai spesa per una franchigia NFL, molto di più degli 1,4 miliardi di dollari che la famiglia Pegula ha pagato per acquistare i Buffalo Bills nel 2014.

Tepper, 60 anni, è proprietario di una parte della franchigia della sua città natale, i Pittsburgh Steelers, nonché fondatore e presidente di Appaloosa Management, un hedge fund globale con sede a Miami.

A causa della quota del 5% di Tepper negli Steelers, le sue finanze sono già state esaminate dalla lega, secondo Forbes il suo patrimonio netto si aggira attorno a 11,4 miliardi di dollari, il che significa che restano ancora pochi ostacoli per assicurarsi l’approvazione dell’affare da parte della NFL.

Cinque mesi fa Jerry Richardson ha deciso di fare un passo indietro dopo lo scoppio del caso e di vendere la franchigia. Dopo l’interesse di molti potenziali investitori, tra i quali Puff Daddy, Steph Curry e Peyton Manning, l’azionista di minoranza dei Pittsburgh Steelers David Tepper ha avanzato un’offerta da 2,2 miliardi di dollari.

Tenendo conto che il tetto più alto per la vendita di una Franchigia erano gli 1,4 miliardi spesi nel 2014 per i Bills, Richardson ha accettato. Ora mancano solo la vendita delle quote degli Steelers e l’approvazione dei tre quarti dei proprietari della NFL per completare il passaggio dei Panthers a Tepper che ha rassicurato i tifosi ed annunciato importanti cambiamenti.

Il futuro proprietario non ha infatti intenzione di cambiare né General Manager, né Coaching Staff e soprattutto città, anzi vorrebbe costruire un nuovo stadio a Cam Newton e compagni proprio a Charlotte.

Questo passaggio storico è destinato a fare parecchio rumore, dopo anni di reggenza Richardson Carolina sta per entrare nella dorata era Tepper.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =

Di più Carolina Panthers