Seguici su

NEWS NFL

Wembley e Chelsea: la NFL investe su Londra

Il proprietario dei Jaguars e quello dei Seahawks sono pronti a fare follie per i gioielli londinesi

  • 2’ di lettura

La NFL punta forte su Londra ed il vecchio continente. Ormai è chiaro. Ma non lo fa limitandosi solo a giocare qualche partita di campionato oltreoceano…

La capitale britannica è infatti scenario di numerose attrazioni che intrigano alcuni dei proprietari delle franchigie americane, disposti a fare follie per averli. Stiamo parlando nel dettaglio dello stadio di Wembley e del Chelsea FC.

L’impianto più famoso d’Inghilterra è vicinissimo ad essere acquistato dal proprietario dei Jacksonville Jaguars, Shahid Khan. La Football Association è pronta a vendere Wembley, che andrà quindi nelle mani dell’imprenditore nato in Pakistan.

Wembley a Londra (AP)

Khan, che è tra l’altro il patron del Fulham, sborserà una cifra che si aggira intorno ai 672 milioni di dollari. Il suo obiettivo è quello di incrementare le partite dei suoi Jags al di fuori degli Stati Uniti. Di fatto Jacksonville potrà giocare le partite in casa anche a Londra.

Le spese folli però non si fermano qui. Secondo il “Daily Mirror” infatti, il presidente del Chelsea Roman Abramovich starebbe meditando di cedere la sua squadra nei prossimi mesi. Il magnate russo avrebbe incaricato il suo caro amico ed agente di mercato, Pini Zahavi di cercare compratori interessati al club allenato al momento dall’italiano Maurizio Sarri.

Paul Allen (AP)

Sulla lista dei papabili acquirenti ci sarebbe anche il proprietario dei Seattle Seahawks, Paul Allen. Il co-fondatore della Microsoft è un grande appassionato di sport.

Oltre a possedere una franchigia NFL, Allen è anche il proprietario dei Portland Trail Blazers in NBA e dei Seattle Sounders in MLS. I due avrebbero avuto già un contatto a New York il mese scorso per cercare di intavolare in maniera concreta una trattativa.

Il costo dell’operazione? 3 miliardi di dollari…

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − tre =

Di più NEWS NFL