Seguici su

NEWS NFL

NFL Week 5: i temi caldi della settimana

Tanti i temi hot di questa quinta settimana NFL: protagonisti, grandi assenti, incognite e possibili tormentoni...

  • 4’ di lettura

Ci siamo: sta per partire la quinta giornata della NFL e noi proviamo a fare il punto della situazione. Ecco i temi più caldi della settimana…

La rivincita dei Vikings

Lo scorso gennaio il Championship della NFC finì con un nettissimo 38-7 per gli Eagles. I padroni di casa devastarono i Vikings con una partita perfetta. Phidelphia giocherà anche questa volta in casa, ma rispetto a quella partita la differenza più importante è l’arrivo di Carson Wentz. Circa 8 mesi fa è stato il buon Foles a trascinare gli Eagles contro Keenum e compagni. Anche i Vikings dopo aver congedato Keenum si presentano con un nuovo QB: Kirk Cousins. Per ora Minnesota ha vinto solo nella prima giornata, mentre gli Eagles hanno una vittoria in più. Per entrambe è vietato sbagliare.

Ryan Kang/NFL

Miglior attacco vs miglior difesa

La partita più interessante della giornata andrà in scena all’Arrowhead Stadium di Kansas City. I Chiefs dovranno affrontare la tremenda difesa dei Jaguars. Statisticamente parliamo rispettivamente del miglior attacco contro la miglior difesa. Pat Mahomes, dopo aver sconfitto Von Miller, se la vedrà con il temibile CB Jaelen Ramsey. Il QB del mese dovrà stare molto attento alla DL avversaria, guidata dal gigante Calais Campbell. Il Match si prospetta intensissimo ed equilibrato, chi avrà la meglio?

(Riedel/AP)

Imbattute

Due sono le squadre rimaste imbattute: i già citati Chiefs e i Los Angeles Rams. Kansas City come già detto affronterà i rocciosi Jaguars e l’imbattibilità è a rischio. Sulla carta scontro facile per i Rams contro i Seahawks privi di Earl Thomas. Per Goff e compagni non dovrebbero esserci difficoltà, ma attenzione a sottovalutare l’orgoglio della squadra di Pete Carroll.

Goff in azione (AP)

Derby del Texas

Chiuderà la giornata il derby Texano tra Dallas e Houston. I Cowboys si affideranno al loro fenomeno Ezekiel Elliott, che avrà di fronte i due colossi: JJ Watt e Jadeoveon Clowney. Dall’altra parte Watson è caccia di conferme dopo la preziosa vittoria sui Colts. Il talento in campo non mancherà, perciò si attende una partita molto spettacolare. Chi sarà la regina del Texas.

Alla ricerca della vittoria

Gli Steelers, dopo la prima vittoria contro i Bucs, sono stati battuti dagli odiati Ravens. La banda di Mike Tomlin deve vincere per dare un’iniezione di fiducia alla squadra, ma i rivali della giornata saranno i Falcons di Matt Ryan. Il QB ha giocato a livelli altissimi nelle ultime due giornate, ma è stato beffardamente sconfitto in entrambe. Chi risalirà la china tra le due?

Dopo il tornado Mahomes, per i Broncos ci saranno i Jets di Sam Darnold. Denver proverà a ripartire dopo due sconfitte consecutive, ma anche New York ha bisogno di una boccata d’ossigeno.

Infine parliamo dei Dolphins che erano 3-0 prima di infrangersi contro il muro New England. Miami volerà in Ohio dove ci saranno i pericolosi Bengals, riuscirà Miami a reagire o l’inizio di stagione sarà soltanto un’illusione?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più NEWS NFL