Seguici su

NEWS NFL

NFL Week 7: i temi caldi della settimana

Tanti i temi hot di questa settima settimana NFL: protagonisti, grandi assenti, incognite e possibili tormentoni...

  • 4’ di lettura

Ci siamo: sta per partire la settima giornata della NFL e noi proviamo a fare il punto della situazione. Ecco i temi più caldi della settimana…

Scontro tra titani

Tom Brady contro Khalil Mack. Bastano questi due nomi per infervorare gli appassionati NFL. Sarà un classico duello tra attacco e difesa. New England ha ritrovato tutti i suoi pezzi e contro i Chiefs si sono viste molte delle potenzialità della squadra di Belichick. I Bears dopo aver stupito nelle prime giornate, sono crollati con i Dolphins. A decidere la gara sarà molto probabilmente la sfida tra Brady e Mack.

Se a Chicago sarà una sfida ristretta tra due uomini, a Baltimora sarà la difesa di casa a dare battaglia all’attacco dei Saints. Statisticamente parliamo della miglior difesa della lega contro il miglior attacco. I leader dei rispettivi reparti saranno Drew Brees e il l’ex DPOY Terrell Suggs, ma la sfida sarà estesa agli interi comparti.

Brees vs Ravens

Lo stesso Drew Brees è a caccia dell’ennesimo record della sua infinita carriera. Il QB più prolifico della storia proverà a diventare il terzo della storia a battere tutte e 32 le squadre NFL, come Manning e Favre. Ormai non ci sono più limiti per Adam Thielen giunto alla sesta partita consecutiva sopra le 100 yards. Contro i Jets cercherà di allungare ulteriormente la sua striscia.

Infine Adam Vinatieri è a soli 10 punti dal diventare il giocatore con più punti nella storia della NFL. Una carriera costellata di successi per il kicker dei Colts, capace di segnare 2534 punti. Davanti a lui resta il solo Morten Andersen fermo a 2544 punti.

Rivalità Divisionali

I Dallas Cowboys in queste prime 6 partite sono stati esattamente come una medaglia, ossia a due facce. Hanno vinto le 3 partite in casa e hanno perso le 3 in trasferta. Questa settimana la squadra guidata da Prescott andrà a fare visita ai Redskins di Alex Smith. Le due franchigie hanno dato vita a una delle rivalità più affascinanti dell’intera lega. 116 match con 70 vittorie dei Cowboys; curiosamente nei due scontri ai playoff hanno trionfato sempre i Redskins.

Più giovane l’altra sfida divisionale: Jaguars e Texans. Solo 32 incontri che vedono Houston avanti nella serie 19-13. Sarà una partita speciale per il QB Deshaun Watson che ha debuttato nella lega con una netta sconfitta proprio contro i Jaguars. Riuscirà il giovane QB a vendicarsi?

Wembley a Londra (AP)

Trasferta Inglese

23 partite a Londra e non è mai successo che si affrontassero due squadre con record vincente. Questo trend sarà invertito da Titans e Chargers, che si presentano in Inghilterra con record positivo. E’ da Redskins-Bengals del 2016 che a Londra i tifosi Europei restano delusi con partite noiose e deludenti. Riusciranno Titans e Chargers a cambiare questa tendenza?

(The Ringer)

Imbattibilità Rams

Dopo 6 partite a Los Angeles hanno fatto il percorso netto, che sta facendo sognare tutti i tifosi. I 49ers sembrano l’ennesima vittima da sacrificare a Todd Gurley e compagni. Sulla carta non c’è proprio partita, ma attenzione a non sottovalutare troppo la squadra di Kyle Shanahan.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × cinque =

Di più NEWS NFL