Seguici su

Atlanta Falcons

Tutti pazzi per Tavecchio: esordio da sogno con la maglia dei Falcons

Il kicker milanese, al debutto con gli Atlanta Falcons, incanta nella sfida contro i Giants: tre field goal fondamentali per la vittoria

  • 2’ di lettura

Il kicker italiano subito decisivo alla prima con la nuova maglia. I suoi Falcons si impongono 23 a 20 su New York.

Ad Atlanta è Giorgio Tavecchio show. Il kicker, di nuovo in campo dopo il taglio con i Raiders, è il protagonista assoluto del MNF. Giorgio è infatti una sentenza! Non sbaglia nulla. Nel primo tempo realizza con freddezza il primo Extra Point di giornata, poi da un assaggio del suo talento ai nuovi tifosi convertendo un FG dalle 40 yds. I telecronisti impazziscono in italiano: “Molto bene!”.

Tavecchio (AP)

Nella ripresa però Tavecchio non si ferma assolutamente, anzi! Nel terzo quarto manda tra i pali un FG dalle 50 yds, nel quarto quarto invece completa il suo show personale trasformando prima il secondo Extra Point della gara, e poi un clamoroso FG dalle 56 yds (record personale), che assicura il vantaggio decisivo sui Giants.

New York infatti deve arrendersi al piede mancino del nostro Giorgio. Il kicker italiano regala ad Atlanta la vittoria alla prima con la sua nuova maglia.

Al Mercedes Benz Stadium va in scena il Tavecchio show tra gli applausi del pubblico e gli elogi di Dan Quinn: “Giorgio è stato un fattore decisivo oggi. Ha trasformato tutto quello che calciava. Che grande modo di iniziare!”

Tavecchio esulta (AP)

Lo stesso Giorgio ha poi analizzato la sua prestazione al termine della gara con la solita calma e lucidità: “È speciale, è divertente, è così semplice, a volte, il modo in cui gira la vita”.

Con questa prestazione Tavecchio ha dimostrato ancora una volta il suo reale valore, mettendo a tacere tutti gli scettici. Ora questo ragazzo si merita un team che gli dia fiducia e serenità: fatelo lavorare!

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più Atlanta Falcons