Seguici su

NEWS NFL

NFL Week 8: i temi caldi della settimana

Tanti i temi hot di questa ottava settimana NFL: protagonisti, grandi assenti, incognite e possibili tormentoni...

  • 4’ di lettura

Ci siamo: sta per partire l’ottava giornata della NFL e noi proviamo a fare il punto della situazione. Ecco i temi più caldi della settimana…

Partita della settimana

Partita ostica per i Los Angeles Rams che dovranno vedersela col fenomeno Aaron Rodgers. I Packers hanno usufruito del bye settimana scorsa e hanno tutte le intenzioni di fare la parte dei guastafeste. Cruciale per il match sarà il contributo della OL di Green Bay, alle prese con un Donald in formissima dopo i 4 sack di settimana scorsa. Todd Gurley e compagni dal loro canto vogliono continuare la striscia di vittorie. La partita si preannuncia davvero molto spettacolare, chi la spunterà?

Diggs segna (Jeff Roberson/AP)

Miracolo di Minneapolis: parte seconda

Un Sunday Night davvero interessante ci attende in questa giornata: Minnesota e New Orleans si riaffrontano dopo il “Miracle in Minnesota” dello scorso anno ai playoff. Per chi non sapesse di cosa parliamo: a pochi secondi dalla fine del NFC Divisional Playoff 2018 con i Saints avanti nel punteggio, Stefon Diggs sfuggì a tutti andando a segnare l’insperato TD della vittoria. Grande attesa per i recordman di inizio stagione: Drew Brees e Adam Thielen. Il QB sta riscrivendo i libri dei record ed è ancora a zero intercetti, mentre il WR in stagione non è mai andato sotto le 100 yards ricevute. Riusciranno i Saints ad avere la propria vendetta?

Mahomes (AP/Dwyer)

Rivalità Divisionali

In questo weekend ci saranno diversi match divisionali, che come si sa hanno un’intensità superiore rispetto a una partita normale. Denver e Kansas City si sono sfidate qualche giornata fa ed è servito un super Mahomes nel finale per piegare i padroni di casa. Stavolta saranno i ragazzi di Andy Reid ad ospitare Von Miller e i suoi, festeggeranno ancora i Chiefs?

Nella prima giornata si ebbe un pareggio tra Steelers e Browns. Rispetto a quella partita Cleveland potrà contare sull’apporto del giovane QB Baker Mayfield, che proverà a mettere in difficoltà la truppa guidata da “Big Ben” Roethlisberger.

Infine campo caldissimo sarà il Metlife Stadium di New York. I padroni di casa riceveranno gli acerrimi rivali di Washington. I Giants sono nel caos per via dei problemi di spogliatoio, mentre i Redskins sono lanciatissimi dopo aver battuto i nemici di Dallas. Le due squadre si affrontano da 86 anni, basta questo per renderla una delle partite più affascinanti della giornata?

(Todd Rosenberg/NFL)

Londra da Super Bowl

Settimana scorsa i fan Europei hanno potuto assistere a una gran bella partita, tutto ciò potrebbe replicarsi anche in questa. Eagles e Jaguars hanno tutto il potenziale per poter offrire uno spettacolo di alto livello. Stiamo parlando di due delle quattro squadre arrivate ai Championship nella stagione passata. Jacksonville ha messo sulla graticola il QB Blake Bortles, mentre gli Eagles hanno bisogno del miglior Wentz per abbattere la difesa guidata dall’aggressivo Jalen Ramsey.

Baker Mayfield (AP)

Overtime?

Dall’inizio della stagione ci sono stati già 10 Overtime e la cosa curiosa è che per ora si sono presentati in tutte le giornate. I Browns hanno disputato addirittura 4 OT, vincendone solo uno. Invece tre dei dieci OT sono finiti in pareggio. La legge dei supplementari vigerà anche nell’ottava giornata?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 3 =

Di più NEWS NFL