Seguici su

NEWS NFL

NFL Week 9: i temi caldi della settimana

Tanti i temi hot di questa nona settimana NFL: protagonisti, grandi assenti, incognite e possibili tormentoni..

  • 5’ di lettura

Ci siamo: sta per partire la nona giornata della NFL e noi proviamo a fare il punto della situazione. Ecco i temi più caldi della settimana…

Scontro tra titani

Nel Sunday Night della nona giornata avremo l’onore di assistere alla sfida tra due dei QB più iconici degli ultimi 20 anni: Tom Brady e Aaron Rodgers. Tutti hanno sempre sognato di vedere un Super Bowl tra il QB dei Patriots e quello dei Packers, ma Green Bay non è mai riuscita ad andare oltre le finali di conference. Questa sarà la seconda sfida tra Brady e Rodgers. L’unico precedente risale al 2014 e a Lambeau Field fu Rodgers a imporsi, vincendo poi a fine anno anche l’MVP. Brady rispose al collega vincendo il suo quarto Super Bowl al termine della stessa stagione. Chi la spunterà questa volta?

La resa dei conti

Steelers e Ravens si torneranno a sfidare dopo il Sunday Night che le aveva coinvolte nella quarta giornata. Il citato match vide trionfare i Ravens e la crisi Steelers toccò il punto più basso. Da allora, però, è cambiato tutto. Pittbsurgh ha infilato 3 vittorie consecutive, mentre Baltimore ha vinto solo una volta perdendo ben 3 volte. Tutto ciò ha ribaltato la situazione in division con Pittsburgh che è passata in testa, mentre i Ravens devono inseguire. Come tutti i match tra le due squadre, l’intensità sarà al massimo. In campo vedremo all’opera giocatori fenomenali come Terrell Suggs, Antonio Brown, TJ Watt, CJ Mosley, James Conner ecc. Campo caldo anche quello di Minnesota che vedrà i padroni di casa affrontare i Detroit Lions. Durante la rivalità tra le due franchigie ci sono stati ben 113 scontri, i Vikings conducono la serie 72-39 (2 pareggi). Ciò nonostante dal 2010 i Lions sono avanti 9-7, con tre vittorie negli ultimi quattro match. Detroit non può permettersi di perdere, mentre Minnesota deve riscattarsi dopo la sconfitta con i Saints. Chi vincerà?

Duelli da non perdere

Come tutte le domeniche sui campi NFL si avranno diversi duelli. Quelli che si preannunciano più spettacolari sono due: Julio Jones vs Josh Norman e JJ Watt vs Von Miller. Il WR dei Falcons è ancora alla ricerca del primo TD e questa settimana avrà di fronte Josh Norman, uno dei migliori CB della lega. La sfida tra i due promette fuoco e fiamme, riuscirà Julio a segnare il primo TD stagionale? Due dei migliori passer rusher degli ultimi 10 anni metteranno piede sullo stesso campo. Dopo i tanti infortuni, JJ Watt sembra rinato e in stagione ha già messo a segno 8 sack. L’MVP del Super Bowl 50 ha risposto al collega con lo stesso numero di sack effettuati. Sul campo, i Texans sono in una serie di 5 vittorie consecutive, ma Miller e compagni hanno tutta l’intenzione di porre la parola “fine” sulla striscia di Houston.

Scontro al vertice

Dopo la rocambolesca vittoria sui Packers, i Rams difenderanno la loro imbattibilità al Mercedes-Benz Superdome di New Orleans. I padroni di casa sono 6-1 in stagione grazie a un super Drew Brees. Il QB avrà di fronte il difensore più forte della lega: Aaron Donald, già a 10 sack stagionali. La parte difficile per la squadra di Sean Payton sarà fermare il fenomenale Todd Gurley, capace di segnare ben 15 TDs. New Orleans è seconda in NFC proprio dietro ai Rams, chi vincerà lo scontro al vertice?

(AP Photo/Mark LoMoglio)

Il ritorno di Fitzmagic

Dopo 10 intercetti subiti in quattro partite, i Buccaneers hanno deciso di panchinare Winston. A riprendere il posto del QB ex prima scelta assoluta è tornato Ryan Fitzpatrick, protagonista di un inizio di stagione fantastico. Contro i Bengals, Fitz nel solo quarto quarto era riuscito a recuperare lo svantaggio, ma il FG a tempo scaduto aveva condannato Tampa. Stavolta il QB barbuto dovrà affrontare i Carolina Panthers, trascinati da un devastante Cam Newton.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × quattro =

Di più NEWS NFL