Seguici su

NEWS NFL

NFL Week 12: i temi caldi della settimana

Tanti i temi hot di questa dodicesima settimana NFL: protagonisti, grandi assenti, incognite e possibili tormentoni..

  • 4’ di lettura

Ci siamo: sta per partire la dodicesima giornata della NFL e noi proviamo a fare il punto della situazione. Ecco i temi più caldi della settimana…

(Ryan Kang/NFL)

Sfida Tra Delusioni

Il Sunday Night di questa 12esima giornata sarà tra Vikings e Packers. Le due squadre a inizio stagione erano viste come papabili contender e soprattutto dovevano giocarsi la division. In palio, invece, ci sarà il ruolo di anti-Bears. Green Bay si affiderà al solito Rodgers per riuscire a scardinare l’arcigna difesa dei Vikings. Quest’ultimi stanno aspettando che Kirk Cousins li ripaghi dell’investimento fatto.

Ci si aspettava molto di più anche dai Giants e soprattutto dai campioni in carica di Philadelphia. Gli Eagles hanno avuto un andamento molto discontinuo e a New Orleans hanno toccato il punto più basso della stagione. New York dopo un inizio orrendo è migliorata e avrà dalla sua un dominante Saquon Barkley. Partita che si prospetta molto intensa e la posta in palio resta alta perchè la NFC East è una division apertissima.

Guerrieri In Campo

Nell’ultima giornata “Big Ben” Roethlisberger ha mostrato un coraggio da leone tuffandosi nell’End Zone dei Jaguars per completare una super rimonta. Il QB questa settimana si troverà di fronte il colosso Von Miller, autore di 10 sack stagionali e ben 4 fumble forzati. Sarà guerra anche in via aerea con i fenomenali Brown e Smith-Schuster a confronto con il CB Chris Harris. Non dimentichiamo l’attesa sfida tra sorprese della stagione: James Conner vs Philip Lindsay.

Rivalità Affascinante

Russell Wilson e Cam Newton con le loro giocate hanno illuminato i match tra Seahawks e Panthers. Ben due volte negli ultimi 3 anni le due squadre si sono affrontate ai playoff con un bilancio di 1-1. Seattle stese Carolina nel 2015 con un intercetto riportato in TD da Kam Chancellor, l’anno dopo Newton e Kuechly travolsero la squadra di Carroll con due quarti devastanti, la rimonta di Wilson nel finale non bastò. Sarà una partita importantissima anche per la corsa alle Wild Card, visto che Carolina ha solo una vittoria in più di Seattle. Lo spettacolo tra queste due franchigie sarà assicurato.

Ritorni e Record

Dopo un anno ai box Andrew Luck è tornato a dare spettacolo sul campo da football e a suon di TDs sta portando i suoi Colts ai playoff. La prima scelta del 2012 ha lanciato per 7 partite consecutive almeno 3 TDs e nelle ultime quattro partite sono arrivate tutte vittorie. Luck punta a raggiungere la strisci di Tom Brady, capace di lanciare 3 TDs per 10 partite consecutive.
Atteso anche il ritorno di Rob Gronkowski. Il TE ha attraversato diversi guai fisici che gli hanno impedito di giocare 3 delle ultime 4 partite. Contro i Jets, il gigante dei Pats dovrebbe rientrare per dare una mano all’attacco dei suoi.

Attesi Blowout

Questo week-end ci sono alcune gare che sulla carta sono ultra-scontate. I Ravens riceveranno i disastrosi Raiders. Ci si attende una gara stradominata dai padroni di casa che sono in lotta per un posto alle Wild Card. C’è molta curiosità per rivedere l’elettrico stile di Lamar Jackson.

Discorso analogo anche per i Los Angeles Chargers che avranno contro Arizona. Philip Rivers, dopo la beffarda sconfitta con Denver, avrà bisogno di una vittoria per insidiare i Chiefs in testa alla division. Per i Bookmakers LA è data a 1.12, i Cardinals proveranno a far saltare le scommesse di tutta America.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =

Di più NEWS NFL