Seguici su

NEWS NFL

NFL Week 13: i temi caldi della settimana

Tanti i temi hot di questa tredicesima settimana NFL: protagonisti, grandi assenti, incognite e possibili tormentoni..

  • 3’ di lettura

Ci siamo: sta per partire la tredicesima giornata della NFL e noi proviamo a fare il punto della situazione. Ecco i temi più caldi della settimana…

Il Grande Match

La partita copertina di questa giornata sarà tra Vikings e Patriots. Le due squadre andarono vicine allo scontrarsi al Super Bowl, ma gli Eagles eliminarono Minnesota per poi battere anche New England al Grande Ballo. I Patriots sono tranquilli nella loro division, visto che hanno 3 vittorie di vantaggio. I Vikings devono stare attenti perchè sono secondi a una vittoria e mezza dai Bears, ma sono i primi nella corsa alle Wild Card. Il confronto tra il paperone Cousins e il leggendario Brady farà la differenza sul match, ma attenzione ai due RB Dalvin Cook e Sony Michel.

Baker Mayfield

Esami Difficili

I nomi papabili per il premio di rookie offensivo dell’anno sono Baker Mayfield e Saquon Barkley, esattamente le prime due scelte dell’ultimo draft. Entrambi avranno di fronte dei difensori molto temibili.
Il QB di Cleveland viene da due partite mostruose in cui ha lanciato 474 yds, 7 TD, 0 intercetti con il 78% di completi, ma contro si troverà il fenomeno JJ Watt arrivato a ben 11.5 sack.
Saquon Barkley, invece, avrà una sfida davvero difficile contro la miglior difesa della lega, i Bears di Khalil Mack. Il RB dovrà essere concentrato al massimo per rendere contro Chicago.

I nuovi Chiefs

La notizia di Kareem Hunt è stata come un fulmine a ciel sereno per Kansas City. Prima dell’annuncio i Raiders non erano sicuramente una squadra che potesse impensierire i ragazzi di Andy Reid, ma dopo lo shock per il RB sarà importante tenere dal punto di vista psicologico. Kansas City potrebbe ritrovare il leader difensivo Eric Berry che si è allenato in settimana, vedremo se la presenza del safety farà reggere mentalmente.

Attesi Riscatti

Sembra esserci inceppato qualcosa negli ingranaggi dei Panthers. Grazie alla partenza 6-2 pareva certa una partecipazione ai playoff, invece le 3 sconfitte consecutive hanno rimescolato le carte per Carolina. Contro i Bucs servirà il miglior Newton per ritrovare una vittoria fondamentale in chiave post-season.
Anche gli Steelers cercano la riscossa in seguito alla beffarda sconfitta di Denver. Pittsburgh avrà di fronte gli arcigli Chargers in una sfida che può valere tanto in chiave playoff. Sarà molto interessante la sfida tra i due QB Roethlisberger e Rivers, entrambi scelti nel famoso Draft 2004.

Alla Conquista della NFC

La sorprendente caduta dei Saints è un’occasione d’oro per i Los Angeles Rams che sono in testa alla NFC insieme a New Orleans. LA non può permettersi di arrivare a pari record con la franchigia della Louisiana, poichè lo scontro diretto penalizza Gurley e compagni. I Lions quest’anno hanno alternato ottime gare a pessime, riusciranno i Rams a tornare in vetta alla NFC?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 19 =

Di più NEWS NFL