Seguici su

NEWS NFL

Super Bowl 53: quanto costano i biglietti?

Un biglietto può costare fino ai 75.000 dollari, cifre da capogiro per un evento sportivo senza eguali

  • 1’ di lettura

Ci siamo, il grande giorno sta per arrivare! Un’intera nazione si bloccherà, tutti gli americani saranno davanti alla tv per guardare la finalissima della NFL, ma ci saranno anche circa 71.00 fortunati che assisteranno alla partita comodamente seduti sui seggiolini del Mercedes-Benz Stadium di Atlanta.

Guardare un Super Bowl dagli spalti è un sogno irraggiungibile per molti tifosi, visti i prezzi astronomici dei tagliandi. Quest’anno il prezzo più basso per un biglietto è di circa 2.800 $. Se invece volete aggiudicarvi una discreta postazione, il costo medio di un biglietto è di circa 6.000 $, solite cifre da record per un evento sportivo.

Se poi volete entrare in una suite da 20 posti, posta vicino alla linea delle 20 yard, che include cibo e bevande alcoliche, potete aggiudicarvi il tutto al modico prezzo di 475.000 $. Si avete letto bene! 475 mila dollari!

Per quanto riguarda il modo in cui i biglietti sono distribuiti nello specifico, il 17,5% dei biglietti viene assegnato a ciascuna squadra, il 6,2% viene assegnato alla squadra ospitante (quest’anno, gli Atlanta Falcons) e le restanti 29 squadre dividono il 33,6% in modo uniforme.

Il restante 25,2% dei biglietti viene quindi trattenuto dalla NFL, che li vende a partner, media e sponsor.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 6 =

Di più NEWS NFL