Seguici su

NEWS NFL

Super Bowl 53, scatta il piano di massima sicurezza

Massima sicurezza per l’evento sportivo più atteso dell’anno

  • 2’ di lettura

I funzionari delle forze dell’ordine federali, statali e locali sono fiduciosi che il piano di sicurezza in atto per il Super Bowl LIII di Atlanta non solo manterrà l’area protetta da minacce di bomba e altri atti di violenza ma impedirà anche ai fan di essere derubati o cadere vittima di merce contraffatta.

Più di 5.000 impiegati delle forze dell’ordine e circa 180 unità cinofile saranno presenti per aumentare la sicurezza all’interno dello stadio Mercedes-Benz e in altri luoghi che si rivolgono al pubblico del Super Bowl.

“Stiamo lavorando con circa 40 altre agenzie, sia a livello locale, statale e federale, e il nostro obiettivo è quello di mantenere la gente al sicuro. È molto semplice “, ha detto mercoledì il capo della polizia di Atlanta Erika Shields. “Ma oltre a ciò che ci ha offerto il talento umano, facciamo affidamento anche sulla tecnologia.

L’intero asset “Big Brother-style” sarà utilizzato in modo massiccio. In campo i sistemi di scansione biometrica per il riconoscimento facciale. La finale della NFL sarà protetta dal cielo con caccia F-15 sempre in volo ed elicotteri Black Hawks.

La città di Atlanta sarà pattugliata da elicotteri armati mentre le unità cinofile K-9 vigileranno il perimetro attorno lo stadio. Saranno presenti anche le barriere anti-auto.

Nei tetti di tutti gli edifici che sorgono nei pressi dello Mercedes Benz Stadium saranno presenti tiratori scelti e squadre speciali di pronto intervento.

A guidare la task force c’è il Department of Homeland Security, mentre la DEA, i servizi segreti e la Guardia Costiera svolgeranno altri incarichi.

Negli ultimi giorni, gli agenti sono riusciti a confiscare più di 2.000 articoli contraffatti relativi alla merce delle squadre NFL. Il proprietario dei Falcons, Arthur Blank crede che il Mercedes-Benz Stadium sarà estremamente sicuro domenica.

La NFL ha infatti classificato lo stadio di Atlanta come il più sicuro dopo la sua apertura nel 2017. “Penso che il nostro impianto sia un posto sicuro in cui godersi la partita, un luogo confortevole e ospitale”, ha detto Blank.

Per il grande evento che terrà l’America incollata allo schermo, sono attesi 75.000 spettatori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × uno =

Di più NEWS NFL